lunedì 11 gennaio 2021

La morte è fatta di nulla...

"...il tempo gioca brutti scherzi, quando una persona muore. Non si finisce mai di credere che prima o poi ritornerà, a sistemare il letto, a chiudere gli armadi che ha lasciato aperti dentro di noi, l’ultimo giorno in cui l’abbiamo vista, toccata, sentita. E li lasceremo aperti per sempre quegli armadi, ad aspettare. Le lenzuola rimarranno tiepide perché, al suo ritorno, la persona che amiamo dovrà riposare bene e trovare tutto come prima. 

La vita non si rassegna mai alla morte. Non le permetterà mai di vincere. Non ammetterà mai di essere stata sconfitta, nella consapevolezza che un giorno si riprenderà tutto quello che la morte le ha rubato. Semplicemente  perché la vita è eterna, si trasforma, cambia, ma non finisce mai. La morte deve solo accontentarsi di vincere queste piccole battaglie, e lo sa… Sa di non esistere, in realtà. 

La morte è fatta di nulla. 

E’ fatta di quell’attimo sfuggente in cui riesce a sfiorare i sentimenti e le emozioni delle persone che la attraversano, senza afferrarli, senza comprenderli, non riesce a riempirsene: è destinata a rimanere sola. 

Perché la vita sfugge, va via, prosegue. 

La morte le ha fatto solo cambiare strada."

𝙇𝙚 𝘼𝙣𝙞𝙢𝙚 𝙙𝙞 𝙃𝙚𝙖𝙫𝙚𝙣'𝙨 𝙃𝙖𝙡𝙡 - 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙣𝙖 𝙇𝙞𝙯𝙯𝙞 

In vendita su Amazon clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento